Bomboniere: quali scegliere per il vostro evento

Scegliere la bomboniere da regalare ai vostri invitati potrebbe risultare una scelta non semplice e a volte stressante, ma con la giusta organizzazione si riuscirà a trovare l’alternativa ideale per il vostro evento.

La base da dove partire è sicuramente il budget poichè vi sono in commercio bomboniere per tutte le tasche.

Tenere conto dello stile dell’evento non è una cosa così scontata: prima di scegliere i dettagli è bene riflettere sul mood che volete dare al vostro evento.
Un’azione che potrebbe ritornare utile è quella di scrivere nero su bianco tutte le caratteristiche che dovrebbe avere l’evento, così da avere una visione chiara dei colori, dei fiori, della location, ecc..

Un altro elemento che potrebbe rendere la scelta della bomboniera interessante è quello di puntuare su quelle peronalizzate, che parlino un po’ di voi stessi, inoltre per dare una certa rilevanza al gesto un consiglio è quello di accompagnare le bomboniere con un messaggio significativo, evitando così di cadere nel classico cliché dell’oggetto di circostanza.

L’acquisto delle bomboniere, soprattutto se gli invitati sono numerosi, è bene farlo come minimo 4 mesi prima, ma anche 5 se la bomboniera che avete scelto è artigianale.

Quali sono invece le bomboniere che esistono in commercio?

  • Bomboniere decorative: articoli d’arredo eleganti e raffinati per decorare la casa dei vostri amici e parenti e lasciargli il ricordo del vostro giorno speciale!
  • Bomboniere utili: invece del classico soprammobile, si possono donare agli invitati delle bomboniere che siano utili, quindi che possano servire nella vita di tutti i giorni come utensili da cucina.
  • Bomboniere profumatori: che siano candele, saponette o profumatori per ambienti regalare questo tipo di bomboniere potrebbe essere un’idea astuta perché sono perfette per tutti i tipi e gli stili di casa.
  • Bomboniere gastronomiche: ne esistono di svariati tipi e forme, le più comuni sono i vasetti con marmellata, i barattolini con delle spezie ricercate, i vasetti di miele, di olio e di liquori.
  • Bomboniere in ceramica: se nel vostro paese di provenienza è molta diffusa la ceramica, come per esempio a Caltagirone, potrete donare una parte di voi.

Un ultimo consiglio è quello di non sottovalutare la presentazione delle bomboniere.
Scegliete di mettere l’espositore in bella vista in modo da consegnare più facilmente le bomboniere a mano o di indicare agli ospiti dove trovarle.